Risponde a richieste di aiuto di chi ha subito violenza, fisica, psicologica, sessuale, mobbing e stalking, tramite volontarie che ascoltano i problemi ed indirizzano alle consulenze idonee.
Sportello online che vuole combattere la violenza domestica nelle sue diverse forme fisica, psicologica, economica, sessuale, spesso diversamente combinate tra loro e quella subita dai figli che assistono.
Uno strumento concreto di aiuto alle donne maltrattate, un luogo di donne, per le donne, dove affrontare ed elaborare il trauma della violenza e gli effetti che questa produce.
Progetto del movimento delle donne di Roma composto da più di quaranta associazioni che racchiudono la storia ed i successi del movimento di liberazione delle donne.
Centro che si occupa di contrastare la violenza di genere dado accoglienza e sostegno di vario genere alle donne maltrattate, perché ognuna abbia in sé la forza e le risorse per uscire dalla violenza.
Il sito promuove azioni volte ad innescare un cambiamento culturale di trasformazione della società italiana nei riguardi del fenomeno della violenza maschile sulle donne.
Un sito di impegno perché la violenza venga vinta, nella convinzione che le donne sono una grande risorsa sociale solo quando sono rispettati i loro diritti e a loro dignità.
Sito indirizzato a sensibilizzare, prevenire e contrastare la violenza sulle donne in qualsiasi forma essa si esprima: fisica, psicologica e sessuale e ad attuare azioni di supporto per le vittime.
Associazione nata dall'incontro e dall'impegno di due donne famose, Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, per aiutare le vittime di discriminazioni, violenze e abusi a uscire dal silenzio e denunciare.
Nasce come progetto teatrale sul femminicidio, un' antologia di monologhi che attingono alla cronaca e alle indagini giornalistiche per dare voce alle donne che hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante o un ex.
Un blog per dire no all’immagine volgare, grottesca e umiliante della donna imposta dalla televisione italiana, privata ma anche pubblica per cambiare le cose, prima di tutto la consapevolezza.
Per rafforzare l’impegno contro il femminicidio in Italia, la Convenzione fa appello alle realtà nazionali e locali delle donne, e alle singole persone, affinché aderiscano o sottoscrivano questa proposta politica.
E' una community on line di uomini contro la violenza sulle donne, creata perché ognuno abbia modo di fare qualcosa contro la cultura del possesso e del controllo, contro il sessismo e le giustificazioni.
Un luogo dove raccontare di violenza, di relazioni, di paure e d’amore perché la violenza di genere raccontata di chi la subisce e la impone.
Un sito di aiuto contro la violenza sulle donne e un punto di vista diverso sulla relazione tra uomini e donne, tra adulti e bambini per riconoscere l'importanza dell'identità personale, sessuale e culturale di tutti.
Associazione che accoglie e tutela le donne vittime di violenza, con un Centro Antiviolenza nella provincia di Enna che gestisce attraverso uno sportello di prima accoglienza, offrendo sostegno psicologico e legale alle donne.
Associazione di donne che opera a Monza e sul territorio della Brianza allo scopo di prevenire e contrastare ogni forma di violenza contro le donne sia in ambito familiare che sociale.
Associazione impegnata a contrastare ogni forma di violenza di genere e promuovere attività legate al cambiamento culturale, alla sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno della violenza.
Nato per sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere, propone dibattiti su femminicidio, bullismo, sessismo e omofobia ed organizza e promuove corsi di prevenzione alla violenza.
Associazione di donne con la mission di produrre azioni di sistema e attività specifiche, compresa la gestione di servizi, volte al contrasto del fenomeno della violenza verso le donne, le bambine e i bambini.
L'associazione ha iniziato l’ attività come linea di ascolto e oggi gestisce anche la "Casa delle Donne Ester Scardaccione" con lo scopo di aiutare le donne in difficoltà vittime di violenza fisica e/o psicologica.
E’ una istituzione nazionale a favore del genere femminile e della solidarietà, un osservatorio sulle donne in difficoltà e vittime di violenza.
Intende rimuovere ogni forma di violenza psicologica, fisica, sessuale, economica e stalking contro le donne, all’interno e fuori la famiglia, svolgendo formazione, e gestendo progetti e servizi di aiuto.
L’Associazione costituisce un luogo di ascolto e di incontro per le donne che subiscono violenze e maltrattamenti nella famiglia o nel sociale, un luogo di opportunità per uscire dal disagio.
Svolge iniziative di sensibilizzazione sui temi della violenza. Ha un centro di prima accoglienza e consulenza e due case rifugio per dare protezione a donne nelle situazioni di maggiore rischio.
Accoglie donne che desiderano intraprendere un cammino di uscita dal maltrattamento, accogliendole per un primo momento di conoscenza, ascolto, orientamento e informazione.
Obiettivo dell’associazione è far riflettere sul fenomeno della violenza alle donne. L’associazione si rifà al movimento femminista internazionale e gestisce il servizio Casa delle Donne.
L'associazione aiuta le donne vittime di maltrattamenti che subiscono violenza in famiglia, nelle scuole, nei luoghi di lavoro, per affermare l'inviolabilità del corpo femminile e il valore della donna.
L’iniziativa è nata con la finalità di dare aiuto alle vittime della tratta a scopo di sfruttamento sessuale. Attua azioni a favore dell’integrazione sociale di persone a rischio di esclusione .
L’Associazione vuole cambiare la cultura che giustifica la violenza alle donne costruendo una nuova dimensione del rapporto fra i sessi, valorizzando la forza e la soggettività femminile.
E' la più grande iniziativa mondiale per contrastare la violenza sulle donne nata dalla sconcertante statistica che una donna su tre subirà violenze o maltrattamenti durante il corso della propria vita.