Attualmente presente in diverse città italiane, è un luogo di cura, ascolto e conoscenza, dove insieme ai terapeuti si ricompongono frammenti di vita, dove i pazienti sono ascoltati come persone, con storie e bisogni differenti.
Blog si pone l’obiettivo di condividerne le esperienze. delle "donne invisibili" lentamente vengono consumate dal mostro dell’anoressia.
Bollini rosa sono bollini dati agli ospedali italiani che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze dell'utenza femminile.
Associazione che si impegna a fornire a tutte le donne, in gravidanza e non, un’assistenza basata sulla Vita, sulla Speranza e sui più alti standard medici, etici e scientifici.
Un sito per diffondere informazioni e conoscenza sull’endometriosi, per non sottovalutare le implicazione di una malattia molto diffusa, ma non molto conosciuta.
Associazione nata per implementare e diffondere le attività di promozione della salute delle donne nel campo della clinica e della prevenzione delle patologie a più elevato impatto sulla popolazione femminile.
Associazione di volontariato impegnata nel sostegno alla maternità difficile per dare un aiuto concreto affinché queste donne possano vivere serenamente la gestazione.
Offre assistenza alle famiglie immigrate nell'accesso ai servizi materno infantili, aiutando le donne nel loro percorso di gravidanza, nei casi interruzione volontaria, sterilità e problemi ginecologici e fornendo cure ai neonati fino al primo anno di vita.
Sito che si propone di accompagnare i suoi lettori nei momenti importanti della loro vita e quella dei loro cari presentando temi come salute, farmaci, gravidanza, nutrizione, sessualità, forma fisica e psicologia con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti.
Attento al mondo della "salute di genere", il sito informa le lettrici sulle nuove terapie, le diagnosi più innovative per individuare precocemente le malattie, incoraggiando le donne anche nei momenti più difficili.
Progetto con lo scopo di valorizzare la figura della donna nel suo complesso, considerando i risultati raggiunti nello sport e nello studio attraverso un concorso per le giovani atlete brave a scuola e premiare la capacità di coniugare sport e studio.
E un'organizzazione che lavora per aumentare la consapevolezza del cancro al seno, rappresentando gli interessi delle donne in materia presso le autorità locali e nazionali, nonché presso le istituzioni.
Un sito per la maternità e la salute della donna e del neonato, il cui obiettivo è informare, educare, aiutare e assistere le donne, promuovendo la cultura della salute di genere.
Domande, dubbi, curiosità, informazioni, stili di vita, esami e tutto quanto è utile sapere per affrontare serenamente questo evento assolutamente speciale.
Impegno di un gruppo di ginecologi non obiettori allo scopo di cercare di migliorare e salvaguardare l’applicazione della legge 194/78, tutelando i diritti degli operatori e delle donne che usufruiscono della legge.
Un sito per tutelare e rafforzare la libertà, i bisogni ed i diritti delle donne con iniziative e progetti sul territorio, promuovendo il diritto di cittadinanza, l’impegno della società civile e la solidarietà.
Un impegno concreto e quotidiano per uno sviluppo sociale capace di riconoscere la salute della donna come bene comune per la famiglia e la collettività nel suo insieme.
Informazioni, suggerimenti pratici, sintomi e avvisaglie, consigli degli esperti per non arrivare impreparate all’appuntamento con un evento fisiologico naturale ed importante.
Si propone di promuovere e di difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale, favorendo una cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli ed indifesi, in particolare dei bambini.
Osservatorio nazionale sulla salute della donna che promuovere una consapevolezza sociale e individuale sui fattori di rischio legati alla salute femminile, declinando il proprio impegno nelle diverse fasi della vita della donna.
Un sito per diffondere una diversa cultura della malattia oncologica ricco di iniziative volte a portare verso una diagnosi il più precoce possibile della malattia, per la prevenzione e la lotta ai tumori femminili.
Fornisce gratis consulenze, assistenza telefonica e via email per qualsiasi problema di salute della donna, un ambulatorio per visite urgenti e informazioni su dove rivolgersi nella sanità pubblica per qualsiasi aspetto della salute e della sessualità al femminile.
Un sito che riporta articoli di benessere, alimentazione e fitness, per approfondire e trovare spunti per conoscersi e confrontarsi.
Il sito offre informazioni su dove rivolgersi in ambito di sanità pubblica per qualsiasi aspetto e problematica inerente la salute e la sessualità al femminile.
Onlus al fianco delle donne colpite da tumore al seno, le sostiene e incoraggia durante tutto il percorso, dalla diagnosi alla formulazione del progetto di cura.
Centro di documentazione sulla salute perinatale e riproduttiva, offre informazioni su prevenzione e terapia delle malattie dell'apparato genitale e si occupa della salute del bambino.
L’Alts con il “Camper Donna”, l’unità mobile di senologia, va incontro alle esigenze di conciliazione dei tempi delle donne con il controllo della propria salute, portando direttamente la prevenzione sui loro territori.