Chi siamo Contatti

Trova

Segnala un'iniziativa sul tema della parità di genere

Condividi le tue esperienze, segnala siti, blog, progetti, concorsi, iniziative, eventi o appuntamenti

Pubblicato il

Di seguito l'elenco dei centri antiviolenza aderenti all’Associazione nazionale Dire (Donne In Rete contro la violenza). aggiornato a settembre 2016

L’associazione D.i.Re raccoglie in un unico progetto di otltre 80 associazioni di donne che affrontano il tema della violenza maschile sulle donne secondo l’ottica della differenza di genere.
I Centri Antiviolenza sono luoghi in cui vengono accolte le donne che hanno subito violenza. Grazie all’accoglienza telefonica, ai colloqui personali, all’ospitalità in case rifugio e ai numerosi altri servizi offerti, le donne sono coadiuvate nel loro percorso di uscita dalla violenza.
I Centri antiviolenza svolgono attività di consulenza psicologica, consulenza legale, gruppi di sostegno, formazione, promozione, sensibilizzazione e prevenzione, raccolta ed elaborazione dati, orientamento ed accompagnamento al lavoro, raccolta materiale bibliografico e documentario sui temi della violenza. Le Case rifugio, spesso ad indirizzo segreto, ospitano le donne ed i loro figli minorenni per un periodo di emergenza.

Cliccando sulla tua Regione verrai reindirizzato/a al sito Dire, direttamente all'elenco delle associazioni nella tua regione.


Copyright © 2007 - 2015
Fondazione Pubblicità Progresso C.F. 97418260150
Login

grafica a cura di Angelini Design | Produzione: E-Motion Web