Chi siamo Contatti

Edison punta sulle donne con la campagna"Pretty Curious"

Segnala un'iniziativa sul tema della parità di genere

Condividi le tue esperienze, segnala siti, blog, progetti, concorsi, iniziative, eventi o appuntamenti

Pubblicato il

Al via “Pretty Curious” il progetto per abbattere gli stereotipi di genere e promuovere le discipline scientifiche (STEM) tra le studentesse. Edison lancia “Pretty Curious”, il progetto per promuovere le discipline scientifiche tra le ragazze e abbattere gli stereotipi di genere che vedono le donne meno portate per la tecnologia e la scienza.

In Italia su 7 persone che lavorano nel campo della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica (STEM con un acronimo) solo 1 è donna; nel settore Ict (informazione, comunicazione e tecnologia) quelle impiegate sono il 15% del totale, dato che scende al 13% nei ruoli che riguardano la direzione tecnica, la ricerca, lo sviluppo e produzione.

Con “Pretty Curious” Edison punta a stimolare l’immaginazione delle giovani ragazze, motivandole a scegliere gli studi scientifici, a dare il loro contributo e a portare il loro punto di vista in ambiti che in Italia sono ancora appannaggio maschile. Attraverso questo progetto Edison intende anche cambiare il sentire comune per cui Stem è sinonimo di noioso, sterile o di inadatto per una ragazza. In un Paese dove a laurearsi sono più donne che uomini non è possibile che i ruoli di primo piano siano affidati quasi interamente a questi ultimi – dichiara Andrea Prandi, direttore Relazioni Esterne e Comunicazione di Edison –. È evidente che gli stereotipi da abbattere sono ancora molti. Per questo, nelle aziende come nei centri di ricerca, le donne non devono rinunciare ad ambire a posizioni manageriali. La campagna Pretty Curious di Edison vuole incoraggiare tutte le ragazze a credere in loro stesse e farsi protagoniste del cambiamento”.

Stampa

Copyright © 2007 - 2015
Fondazione Pubblicità Progresso C.F. 97418260150
Login

grafica a cura di Angelini Design | Produzione: E-Motion Web