Su Internet e sui social network sta diventando virale un nuovo video, ma questa volta per una buona causa. Dopo che ieri pomeriggio Victoria Beckham lo ha condiviso sul proprio profilo Facebook, #WhatIReallyReallyWant sta conquistando l’attenzione di tutto il mondo. Il video è a tutti gli effeti un remake di Wannabe, canzone che compie nel 2016 vent’anni e che ha consacrato le Spiace Girls a icone pop mondiale, diventando anche brano cult per una generazione di donne.
Moderno inno del #girlpower, il potere femminile, Wannabe è stata scelta da Project Everyone per raccontare in modo divertente e accattivante gli obiettivi per la parità di genere fissati all’interno di The Global Goals, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che i 193 membri dell’ONU hanno siglato nel 2015. Project Everyone, fondata da Richard Curtis (famoso regista e promotore di Comic Relief e del Red Nose Day) ha coinvolto per il video artiste dall’India, dalla Nigeria, dal Sud Africa e dal mondo anglosassone. Sulle note della famosa canzone vediamo gli obiettivi che si vogliono raggiungere: fine della violenza sulle donne e del matrimonio infantile, parità di istruzione in tutto il mondo parità di salario.
Con un invito a utilizzare l’hashtag della campagna per condividere fotografie con cui dire cosa davvero vogliono, The Global Goals invita tutte le donne a far sentire la propria voce per rivendicare parità di diritti.