Chi siamo Contatti

Intervieni

Segnala e richiedi la rimozione di un contenuto (spot, video, post, commenti, foto e profili) che a tuo parere è offensivo o violento nei confronti delle donne.

Segnala un'iniziativa sul tema della parità di genere

Condividi le tue esperienze, segnala siti, blog, progetti, concorsi, iniziative, eventi o appuntamenti

Segnala una pubblicità scorretta allo IAP

In Italia opera l’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, socio della Fondazione Pubblicità Progresso, con lo scopo di ottenere una comunicazione più “onesta, veritiera e corretta”, attraverso l’applicazione del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e la sanzione del blocco del messaggio giudicato non conforme.

Secondo l’art. 10 del Codice, la comunicazione commerciale deve evitare ogni forma di discriminazione, compresa quella di genere, e in numerose occasioni lo IAP ha bloccato pubblicità discriminatorie e lesive della dignità della donna.

Per fare sempre meglio il proprio lavoro, lo IAP ha bisogno dell’aiuto dei cittadini grazie alle loro segnalazioni. Per segnalare una pubblicità ritenuta scorretta è sufficiente compilare e trasmettere il modulo on-line. A tutti verrà data tempestiva risposta.

Segnala un video su YouTube

Utilizza gli strumenti che le piattaforme mettono a disposizione per segnalare eventuali contenuti che ritieni in violazione delle policy:

Se l’utente trova un video su YouTube che a suo parere è offensivo o violento nei confronti delle donne e che quindi vìola le Norme della community di YouTube, può segnalarlo come non appropriato richiedendone la rimozione cliccando sulla piccola bandiera in basso a destra di ogni video di YouTube.

La segnalazione viene trasmessa immediatamente ad un team dedicato di Youtube, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ulteriori informazioni sulle procedure da seguire sono disponibili sul centro sicurezza di YouTube.

Segnala

Segnala su Google +

Utilizza gli strumenti che le piattaforme mettono a disposizione per segnalare eventuali contenuti che ritieni in violazione delle policy:

Qualsiasi utente può segnalare e richiedere la rimozione di un post o un commento, un video o una foto oppure un profilo che a suo parere è offensivo o violento nei confronti delle donne. Ulteriori informazioni sulle procedure da seguire in casi di abuso sono disponibili sul centro sicurezza di Google +.

Segnala
Copyright © 2007 - 2015
Fondazione Pubblicità Progresso C.F. 97418260150
Login

grafica a cura di Angelini Design | implementazione e produzione a cura di E-Motion Web