Chi siamo Contatti

Chi siamo

Segnala un'iniziativa sul tema della parità di genere

Condividi le tue esperienze, segnala siti, blog, progetti, concorsi, iniziative, eventi o appuntamenti

Per molte persone Pubblicità Progresso è sinonimo di pubblicità sociale e viene identificata con le campagne che ha realizzato in oltre 40 anni di attività.

Anche se oggi sviluppa progetti di comunicazione integrata e realizza, oltre a campagne sociali, molte altre attività, Pubblicità Progresso non ha voluto modificare il proprio nome perché rappresenta un riferimento importante nella cultura italiana.

Oltre 40 anni di storia

Attiva dal 1971 (prima come Associazione e poi, dal 2005, come Fondazione), Pubblicità Progresso ha promosso e promuove la comunicazione sociale di qualità dimostrando l’utilità di un intervento professionale nel campo della comunicazione sociale.

Con la sua attività contribuisce a valorizzare la comunicazione italiana e i suoi operatori. Nel 2011 la Fondazione ha realizzato una pubblicazione “Pubblicità Progresso.

La comunicazione sociale in Italia”, edito da RAI Eri, che ripercorre i momenti più significativi della sua storia.

Hanno detto di noi

In questi anni sono stati numerosi gli studiosi, gli esperti, i docenti che hanno parlato di Pubblicità Progresso, delle sue campagne, delle sue attività.

Questa Fondazione costituisce un eccellente esempio di come l’Italia possa offrire fondate ragioni di apprezzamento a livello internazionale, dando di sé un’immagine positiva: Pubblicità Progresso può essere considerata ed è stata spesso definita “un caso unico al mondo”. Giorgio Napolitano
Le campagne di Pubblicità Progresso (a cominciare dalla prima a favore della donazione del sangue del 1971, che riscosse, come noto, un inatteso ed insperato successo) hanno accompagnato lo sviluppo della società italiana, svelandone - e talora anticipandone - problemi e contraddizioni. Forse non è esagerato affermare, da questo punto di vista, che Pubblicità Progresso è diventata uno specchio - certamente parziale e incompleto, ma egualmente interessante - delle inquietudini e dei problemi sociali del Paese, e della rappresentazione che di essi ne è stata data da una élite influente. Giovanna Gadotti
Oggi Pubblicità Progresso è uno dei marchi più affermati e conosciuti in Italia, ma questo non è l’aspetto più importante: quello che conforta chi ha collaborato e collabora con il nostro istituto è che il cittadino ne riconosca l’altissimo valore sociale al punto da immaginare che Pubblicità Progresso faccia parte, in qualche modo, delle istituzioni dello Stato Gianni Cottardo

Diventare Socio della Fondazione Pubblicità Progresso è un atto importante e concreto di responsabilità sociale.

Stampa
Copyright © 2007 - 2015
Fondazione Pubblicità Progresso C.F. 97418260150
Login

grafica a cura di Angelini Design | Produzione: E-Motion Web